Business Navigator

La rotta per lo sviluppo della tua impresa
Business Navigator

Da oggi è ancora più facile e conveniente ottenere il tuo BUSINESS NAVIGATOR.

Grazie al VOUCHER DELLA CCIAA DI FERMO potrai richiedere un contributo che abbatte la spesa di consulenza.

 

logo cosvim confidi
  • scrivici
  • FAQ
  • logo cosvim confidi
    area riservata cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • cosvim advice
  • Ecco la banca del futuro: arrivano le prime 250 filiali virtuali targate Widiba

    Ecco la banca del futuro: arrivano le prime 250 filiali virtuali targate Widiba
    14/07/2017

    Widiba, la banca del futuro, apre le prime 250 filiali virtuali.

    Widiba si appresta ad aprire 250 filiali con l’obiettivo di distribuirne 3000 entro la fine dell’anno.

    Questo avviene a distanza di poco più di un anno dalla presentazione di Widiba2020 e del lancio  della piattaforma di robotica per i Persona Advisor “Wise”, nuovo riferimento in ambito consulenziale, giusto pochi mesi fa.

    Con Widiba si apre un nuovo concetto di vicinanza della banca al fine di rispondere alle necessità degli oltre 175mila clienti e che ne massimizza la facilità di accesso rendendo il suo utilizzo alla portata di tutti. Si potrà così interagire con la banca in maniera sempre più prossima. Widiba Home direttamente da casa, i Personal Advisor per gli uffici con Widiba Dialog, e anche per strada con Widiba Street, in linea con gli ultimi trend.

    Come spiega Andrea Cardamone, CEO di Widiba ““Abbiamo incrociato gli ultimi trend della tecnologia, studiato le nuove prospettive e alcuni tra i possibili scenari che impattano il mondo della distribuzione in generale. Abbiamo calato tutto ciò nella nostra industria, quella bancaria, individuando nuovi percorsi che attraverso forme tecnologicamente semplici ed economicamente sostenibili, ci permettono di recuperare e restituire fedelmente l’esperienza di una filiale tradizionale. Un lavoro che dalla strategia alla scrittura del codice, ha la targa Widiba ed ancora una volta ci pone nell’ equilibrio ottimale tra modello di servizio ed eccellenza nella consulenza finanziaria”.

     

    Vediamo più nel dettaglio i vari prodotti:

    WIDIBA HOME: LA FILIALE VIRTUALE NEL SALOTTO DI CASA TUA

    E’ la prima banca al mondo che ripropone l’esperienza tradizione della filiale bancaria con tecnologie di ultima generazione. Grazie all’utilizzo di comandi oculari e vocali, volendo anche accompagnati dalla presenza di un robot umanoide è possibile riproporre una situazione di relazione immediata e semplice. Basterà scaricare l’app e inforcare un paio di occhiali speciali per entrare virtualmente nella filiale Widiba come se fosse una vera e propria agenzia completa di arredi. Il cliente vivrà una vera e propria esperienza di prossimità della banca disponibile h24, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno.

    Solo girando su se stessi si potrà comunicare vocalmente con il robot ed effettuare tutte le operazioni desiderate.

    Tutto questo a partire da metà novembre, grazie ad un progetto innovativo di proprietà di Widiba sia nell’ideazione che nello sviluppo.

     

    WIDIBA DIALOG: LA MIXED REALITY NEGLI UFFICI DEI CONSULENTI FINANZIARI
    Anche gli uffici avranno un assaggio di realtà virtuale grazie alla partnership di Widiba con Microsoft per l’uso di HoloLens, primo pc olografico al mondo che permette di dare forma ad una realtà mista fatta di ologrammi  virtuali e mondo reale.

    In questo modo i consulenti finanziari potranno condividere informazioni, accedere a strumenti e e report di consulenza. Ne consegue un miglioramento nell’approccio col cliente e un’esperienza a tutto tondo.

    L’advisor, dotato di una visiera trasparente, proietterà l’analisi dei bisogni, la situazione di portafoglio o una proposta di consulenza. Il cliente, grazie a HoloLens, potrà confermare la proposta fatta attraverso la piattaforma Wise di robo for advisor.

    Nel uffici dei consulenti, il cliente potrà, utilizzando l’apposito device, usufruire inoltre della modalità self service per effettuare disposizioni bancarie emettendo comandi vocali e gestuali con l’assistenza di un customer care virtuale.

    “La tecnologia è un fattore sempre più strategico per la trasformazione dei modelli di business delle organizzazioni di ogni dimensione e settore – spiega Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.  Il futuro appartiene alle aziende che sapranno sfruttare i dati per trarne informazioni strategiche, così da poter offrire ai propri clienti servizi nuovi ed esperienze sempre più complete. Siamo felici di accompagnare Widiba in questo progetto di innovazione reale, capace di migliorare e arricchire l’esperienza dei correntisti.
    Widiba Dialog sarà frutto di co-woriking tra il team Widiba e Microsoft nel suo quartier generale di Seattle. Successivamente si aprirà il dialogo sul web con gli utenti che parteciparanno alla costruzione dell’applicazione, così come lo è stato per la nascita della banca. Si conta di avere entro dicembre 2017 le prime istallazioni.

     

    WIDIBA STREET: LA “DELIVERY BANK”
    Il concetto di vicinanza della banca vale anche per la strada. Widiba si sta dotando di un mezzo itinerante all’interno del quale è possibile usufruire di tutti i servizi bancari.

    Per determinare la presenza della street bank sul territorio, Widiba utilizzerà il suo datamart per creare segmenti dinamici in base ai bisogni che vengono osservati in una determinata zona. Questo consentirà a Widiba di essere presente là dove c’è maggior esigenza e concentrazione di utenti minimizzando i tempi di delivery.

     

    Potrebbe interessarti anche: