Un servizio su misura per Te.

SEMPLICE, VELOCE, GRATUITO
Un servizio su misura per Te.

Hai un’esigenza finanziaria?

Vuoi sapere come la tua azienda può accedere al credito bancario?

Vuoi essere accompagnato nelle scelte aziendali?

Hai costituito una start-up e vuoi accedere al credito?

logo cosvim confidi
  • scrivici
  • FAQ
  • logo cosvim confidi
    area riservata cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • cosvim advice
  • RINNOVATA LA CONVENZIONE COSVIM – BANCA INTESA

    RINNOVATA LA CONVENZIONE COSVIM – BANCA INTESA
    12/04/2017

    Si rafforza la partnership decennale tra Cosvim Confidi e Intesa Sanpaolo Spa: nei giorni scorsi Cosvim Confidi, rappresentato dal Presidente dott. Massimo Valentini, ed Intesa Sanpaolo, rappresentata dal Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise dott. Tito Nocentini, hanno sottoscritto il rinnovo della Convenzione.

    Un importante riconoscimento da parte di Intesa Sanpaolo verso il ruolo svolto da Cosvim Confidi in questo decennio di reciproca collaborazione, una rinnovata fiducia resa ancora più tangibile dal fatto che la stessa Banca Intesa ha ridotto il numero dei Confidi convenzionati scegliendo di confermare a Cosvim Confidi il ruolo di partner consolidato.

    La rinnovata Convenzione consolida di fatto i comuni obiettivi di affiancare le PMI rispondendo alle nuove e crescenti esigenze finanziarie e fronteggiando, nel contempo, l’evoluzione dell’intero sistema creditizio. Dunque una garanzia consortile più funzionale all’ottenimento dei finanziamenti anche grazie all’intervento del Fondo Centrale Garanzia PMI ex l. 662/96.

    La sempre più stringente collaborazione tra Cosvim Confidi e Intesa Sanpaolo Spa e la capillare presenza su tutto il territorio nazionale di Intesa consentono di semplificare i processi di concessione delle garanzie implementando le opportunità per le PMI presentate da COSVIM di ottenere supporto finanziario e sostenendone altresì la crescita e lo sviluppo delle imprese.

    Tante le opportunità offerte da questa Convenzione che presenta tutte le forme tecniche di supporto finanziario necessarie al sano andamento aziendale: finanziamenti a medio/lungo periodo destinati agli investimenti produttivi, finanziamenti finalizzati alle scorte, al pagamento delle 13me e delle imposte, linee di credito per lo smobilizzo dei crediti commerciali come castelletti SBF, anticipo fatture, ecc. ecc.

    Per i dettagli operativi è possibile contattare il Consulente Territoriale di riferimento o la segreteria soci allo 0734/674573.