Business Navigator

La rotta per lo sviluppo della tua impresa
Business Navigator

Da oggi è ancora più facile e conveniente ottenere il tuo BUSINESS NAVIGATOR.

Grazie al VOUCHER DELLA CCIAA DI FERMO potrai richiedere un contributo che abbatte la spesa di consulenza.

 

logo cosvim confidi
  • scrivici
  • FAQ
  • logo cosvim confidi
    area riservata cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • cosvim advice
  • AGGIORNATA LA CONVENZIONE COSVIM CONFIDI – NUOVA BANCA MARCHE

    AGGIORNATA LA CONVENZIONE  COSVIM CONFIDI – NUOVA BANCA MARCHE
    06/07/2017

    AGGIORNATA LA CONVENZIONE COSVIM CONFIDI – NUOVA BANCA MARCHE

    Grazie alla stringente e consolidata collaborazione tra Cosvim Confidi e Nuova Banca delle Marche è stato aggiornato il pricing previsto per le operazioni erogate alla PMI a valere sulla Convenzione in essere. Infatti Nuova Banca delle Marche, oggi facente parte del Gruppo UBI Banca, continua pienamente la propria attività.

    Il reprincing prevede una sostanziale riduzione dei tassi applicati sia alle linee di credito a breve termine sia a quelle a medio/lungo termine, con una ulteriore riduzione in presenza dell’intervento del Fondo Centrale Garanzia PMI ex l. 662/96.

    In questa occasione lo strumento Nuova Banca Marche – Cosvim Confidi a sostegno della nuova imprenditorialità “YOUSTARTUP!” è stato prorogato fino al 31/10/2017. L’iniziativa è pensata per finanziare la creazione di nuove imprese da parte di giovani under 35, donne, lavoratori / ex lavoratori, senza limitazione di settore, nella forma di ditte individuali, società di persone o Srl. Possono essere finanziate anche le imprese costituite da non più di 12 mesi (36 mesi in caso di imprese femminili). Le forme tecniche sono quelle del mutuo chirografario e del mutuo fondiario.

    Anche lo strumento “SOLUZIONE DONNA” inserito tra i prodotti della convenzione Nuova Banca Marche – Cosvim Confidi è stato prorogato fino al 31/10/2017: si tratta di una iniziativa a sostegno delle PMI con prevalente partecipazione femminile con un plafond dedicato alla concessione di finanziamenti lungo le tre linee direttrici previste dal Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la crescita dell’imprenditorialità e dell’autoimpiego femminili promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, L’ABI e le principali Associazioni di Categoria.

    Tante le opportunità offerte da questa Convenzione che presenta tutte le forme tecniche di supporto finanziario necessarie al sano andamento aziendale: finanziamenti a medio/lungo periodo destinati agli investimenti produttivi, finanziamenti finalizzati alle scorte, alla patrimonializzazione aziendale, linee di credito per lo smobilizzo dei crediti commerciali come castelletti SBF, anticipo fatture, ecc. ecc.

    Per i dettagli operativi è possibile contattare il Consulente Territoriale di riferimento o la segreteria soci allo 0734/674573.