Business Navigator

La rotta per lo sviluppo della tua impresa
Business Navigator

Da oggi è ancora più facile e conveniente ottenere il tuo BUSINESS NAVIGATOR.

Grazie al VOUCHER DELLA CCIAA DI FERMO potrai richiedere un contributo che abbatte la spesa di consulenza.

 

logo cosvim confidi
  • scrivici
  • FAQ
  • logo cosvim confidi
    area riservata cosvim advice
  • scrivici
  • FAQ
  • cosvim advice
  • 12,5 MILIONI DALLA REGIONE MARCHE ALLE AZIENDE AGRICOLE PER MIGLIORARE LA COMPETITIVITA’: SOLO FINO AL 31/10/2017

    12,5 MILIONI DALLA REGIONE MARCHE ALLE AZIENDE AGRICOLE PER MIGLIORARE LA COMPETITIVITA’: SOLO FINO AL 31/10/2017
    12/07/2017

    Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014–2020 – Bando Sottomisura 4.1: “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole”

    Obiettivi: La misura è finalizzata a garantire il sostegno del settore della produzione primaria attraverso il miglioramento della competitività delle imprese agricole. Il presente Bando è finalizzato a garantire il sostegno a favore delle imprese del settore della produzione primaria in agricoltura al fine di accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento e/o ammodernamento delle loro strutture produttive nonché il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

    Le finalità, che si intendono perseguire in particolare sono le seguenti: l’introduzione di nuove tecnologie; l’introduzione di innovazione di processo; il miglioramento del benessere degli animali; il miglioramento della sicurezza sul lavoro; il miglioramento della sostenibilità ambientale delle attività produttive aziendali; l’introduzione di sistemi volontari di certificazione di qualità; la riconversione produttiva rivolta al mercato; l’introduzione e il miglioramento delle fasi della trasformazione e commercializzazione e/o vendita diretta dei prodotti aziendali.

    Destinatari del bando: Imprenditori agricoli singoli e associati. Possono beneficiare del sostegno previsto dalla presente sottomisura anche gli enti pubblici o associazioni agrarie comunque denominate (comunanze, università, ecc.) a condizione che conducano direttamente i loro terreni agricoli di proprietà.

     Dotazione finanziaria assegnata: € 12.500.000,00

    Data di decorrenza presentazione delle domande: 04-04-2017

    Scadenza per la presentazione delle domande: 31-10-2017

    scarica il bando

    Per ogni informazione su come ricorrere al credito e ottenere gli affidamenti e le garanzie necessarie all’avvio e allo sviluppo delle vostre iniziative, il COSVIM è a vostra disposizione: contattate il vostro consulente territoriale di zona o chiamate i ns. uffici allo 0734 674573.

    Potrebbe interessarti anche: